Politica - 07 dicembre 2021, 12:49

Bozzano (Cambiamo!): "Consentire capienza massima nei taxi per i passeggeri col green pass"

Il consigliere regionale ha presentato un ordine del giorno

Bozzano (Cambiamo!): "Consentire capienza massima nei taxi per i passeggeri col green pass"

"Permettere l’utilizzo dei taxi al massimo della capienza per i passeggeri che esibiscano il green pass. E’ questa la proposta che ho appena presentato al consiglio regionale della Liguria, con un ordine del giorno che mi vede come primo firmatario, sottoscritto dal tutto il gruppo Cambiamo!". Cosi commenta in una nota il consigliere regionale Alessandro Bozzano. 

"Con la pandemia anche la categoria dei tassisti ha dovuto sottostare a rigide normative anti Covid, che ne hanno limitato fortemente l’attività. Grazie alla campagna vaccinale in corso, molte restrizioni anti contagio stabilite per i diversi settori sono state riviste. I titolari di concessione da tassista devono però ancora rispettare le stesse norme anti Covid introdotte a inizio della pandemia, che impongono forti limitazioni sul numero di passeggeri, con un massimo di due da far accomodare nei sedili posteriori. Una disposizione che oggi, con l’introduzione del Green Pass, può essere finalmente superata a favore dell’attività dei tassisti che potranno quindi tornare a respirare dopo un lungo periodo di sofferenza". 

"La proposta da me presentata, avanzata dopo un attento confronto con la categoria di riferimento, prevede di tornare all’uso della capienza massima del mezzo in uso, a patto che i passeggeri siano in possesso di regolare Green Pass e indossino i dispositivi di protezione individuali. Per coloro che non posseggono la carta verde la normativa di riferimento resterebbe invece invariata". 

"L’odg sarà discusso in aula per la discussione del consiglio regionale della Liguria. Sono certo che la proposta otterrà l’appoggio dei colleghi consiglieri, per trovare effettività nel minor tempo possibile" conclude Bozzano. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU