Eventi - 09 dicembre 2021, 12:31

Torna l'appuntamento con Cattedrale segreta by night

Dopo il successo di pubblico, torna a grande richiesta il tour esclusivo per visitare la Cattedrale di San Lorenzo e scoprirne i segreti

Torna l'appuntamento con Cattedrale segreta by night

Torna a grande richiesta Cattedrale segreta by night.

Il tour esclusivo per scoprire le bellezze e i segreti della Cattedrale, uno degli edifici più suggestivi e simbolici della città, è pronto ad accogliere i visitatori sabato 11 dicembre a partire dalle ore 20.30.

Un percorso tra i segreti dell'architettura e le curiosità legate alle vicende del luogo con l'affascinante salita alle torri della facciata che offrono uno scorcio unico su gran parte del centro storico di Genova.

La Cattedrale di San Lorenzo è da sempre il fulcro della vita religiosa e civica della città: nei secoli, dalla sua fondazione, sono stati molteplici gli sforzi per costruirla e decorarla.

Il percorso proposto vuole ripercorrerne la storia attraverso i fatti salienti, gli spazi abitualmente non visitabili, e raccontando con dovizia di particolari alcuni dei tesori che la Cattedrale ospita, come la Cappella del Battista, una costruzione quattrocentesca dedicata al santo patrono della città, o ancora agli spazi del presbiterio con la visita al coro ligneo.

La visita continua poi con la salita fino alla Tribuna del Doge per avere un suggestivo colpo d'occhio dall'alto sulle navate e sull'altare maggiore.

Si prosegue ancora per concludere sulle Torri con l'affascinante vista della Genova notturna.

Informazioni

Apertura biglietteria ore 20.00.

Costo € 16,00.

Accesso solo su prenotazione e fino a esaurimento posti.

Richiesta mascherina per tutta la durata della visita e abbigliamento consono al luogo.

Prenotazioni al numero  +39 0102091863 e via mail prenotazioni.festigium@gmail.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU