Attualità - 19 dicembre 2021, 08:50

Naim Abid torna con un disco di Natale, "A swinging Christmas", un album che sa di casa, falò e amici (VIDEO)

Racchiude i grandi classici di Natale e vede la collaborazione di diversi musicisti che hanno accompagnato Naim nella registrazione, fatta in studio in tempo record

Il cantante italo iraniano, e genovese d’adozione, Naim Abid, torna con un album natalizio: “A swinging Christmas”, che racchiude i più grandi successi di Natale rivisitati insieme ad altri cantanti e musicisti come Riccardo Barbera, Folco Fedele e Fabio Gorler. Il disco vede la collaborazione di Paolo Muffi, Edmondo Romano, Fabrizio Matteini e Paola Folli.



“Un disco fatto a dicembre dell’anno scorso, – ha raccontato Naim – l’idea è nata perché ero in studio a fare un altro disco in lingua persiana, e mentre parlavo con i musicisti è nata l’idea. In un giorno abbiamo registrato tutte le tracce del disco che adesso potete ascoltare con grande calma per allietare le vostre serate natalizie”.

“E’ un disco che racchiude i grandi classici, soprattutto dal repertorio Jazz e Swing alla Bill Cosby e Frank Sinatra”, spiega ancora Naim. “Un disco divertito, che vorrebbe trasmettere un senso di casa, falò, poltrone, famiglie, stare con gli amici. Questo è il senso con cui abbiamo affrontato l’arrangiamento dei brani, la gioia è il punto del disco”.

Redazione