/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2021, 08:50

Naim Abid torna con un disco di Natale, "A swinging Christmas", un album che sa di casa, falò e amici (VIDEO)

Racchiude i grandi classici di Natale e vede la collaborazione di diversi musicisti che hanno accompagnato Naim nella registrazione, fatta in studio in tempo record

Naim Abid torna con un disco di Natale, "A swinging Christmas", un album che sa di casa, falò e amici (VIDEO)

Il cantante italo iraniano, e genovese d’adozione, Naim Abid, torna con un album natalizio: “A swinging Christmas”, che racchiude i più grandi successi di Natale rivisitati insieme ad altri cantanti e musicisti come Riccardo Barbera, Folco Fedele e Fabio Gorler. Il disco vede la collaborazione di Paolo Muffi, Edmondo Romano, Fabrizio Matteini e Paola Folli.



“Un disco fatto a dicembre dell’anno scorso, – ha raccontato Naim – l’idea è nata perché ero in studio a fare un altro disco in lingua persiana, e mentre parlavo con i musicisti è nata l’idea. In un giorno abbiamo registrato tutte le tracce del disco che adesso potete ascoltare con grande calma per allietare le vostre serate natalizie”.

“E’ un disco che racchiude i grandi classici, soprattutto dal repertorio Jazz e Swing alla Bill Cosby e Frank Sinatra”, spiega ancora Naim. “Un disco divertito, che vorrebbe trasmettere un senso di casa, falò, poltrone, famiglie, stare con gli amici. Questo è il senso con cui abbiamo affrontato l’arrangiamento dei brani, la gioia è il punto del disco”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium