Sanità - 11 gennaio 2022, 14:58

Hub Teatro della Gioventù, molte terze dosi e tempi di attesa nella norma

Stamattina siamo andati al centro vaccinale Teatro della Gioventù a Genova a chiedere ai cittadini una valutazione del servizio.

In Liguria i contagi continuano ad aumentare, proprio per questo motivo è ancora più importante vaccinarsi. Stamattina siamo andati al centro vaccinale Teatro della Gioventù a Genova a chiedere ai cittadini una valutazione del servizio. Pertanto, sono stati intervistati coloro che avevano appena ricevuto la dose di vaccino. Il loro giudizio è stato positivo dato che la maggior parte si è complimentata con personale sanitario e i membri dello staff.

Dal nostro sondaggio si evince che i tempi di attesa sono nella norma (dai 10 ai 30 minuti) e la maggior parte delle persone ha dichiarato di essersi sottoposta alla terza dose. Una situazione molto diversa da quella di fine dicembre, quando due persone a contatto con un positivo fecero chiudere il centro per 45 minuti comportando un ritardo di prenotazioni e assembramenti.

“Siamo passati da una media di 2.300/2.400 vaccini al giorno agli attuali 2.700/2.800 – fa sapere il responsabile del centro vaccinale Teatro della Gioventù Daniele Pallavicini – molti gli accessi diretti di prime dosi e questo è significativo del fatto che la popolazione sta aderendo fattivamente alla campagna vaccinale”.

Tutto ciò fa presumere che le condizioni pandemiche in Liguria, per lo meno a Genova, volgono verso un possibile miglioramento.

Christian Torri