Politica - 12 gennaio 2022, 10:00

Rossi, (Lega): "Due spazi che potrebbero diventare importanti e cambiare l'aspetto di Sampierdarena"

Il consigliere della Lega Davide Rossi ci illustra l'ambizioso progetto che vedrebbe riqualificare il Municipio Centro Ovest

Due spazi che potrebbero cambiare il presente e il futuro di Sampierdarena.

Stiamo parlando dell'area ex Enel e dell'area ex manifattura tabacchi.

“Si tratta di due aree molto grosse che sono in abbandono da oltre dieci anni” commenta il consigliere Davide Rossi che continua dicendo: “Se questi spazi fossero implementati sia da un punto di vista commerciale che sociale, si potrebbe veramente rilanciare Sampierdarena da un punto di vista complessivo, creando una funzionalità e una frequentazione virtuosa nel tessuto commerciale che questi spazi potrebbero avere” conclude Rossi. 

La riqualificazione del territorio di Sampierdarena e in particolare di tutto il Municipio Centro Ovest è sempre un punto importante per il consigliere e per tutto il gruppo. 

Rossi, inoltre, precisa: "Auspico si crei qualcosa che mobiliti gente a creare anche nuova occupazione; sono spazi nel cuore di Sampierdarena che potrebbero realmente essere un'opportunità; sono già presenti alcuni progetti tipo la Miralanza e l'ex Nervina a Voltri; si potrebbero innescare anche su Sampierdarena questi progetti virtuosi che il quartiere sta aspettando”.

E' un progetto di riqualificazione molto ambizioso come è stato fatto anche altrove, anche se su Sampierdarena c'è sempre un'attenzione particolare. “Ci sono molte vicissitudini che il quartiere ha pagato in termini anche di servitù; credo quindi che il quartiere stesso abbia l'opportunità attraverso questi spazi di essere il “cuore” della città” e ti tornare a splendere come era” conclude il consigliere della Lega in Comune Davide Rossi.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.