/ Politica

Politica | 12 gennaio 2022, 10:00

Rossi, (Lega): "Due spazi che potrebbero diventare importanti e cambiare l'aspetto di Sampierdarena"

Il consigliere della Lega Davide Rossi ci illustra l'ambizioso progetto che vedrebbe riqualificare il Municipio Centro Ovest

Rossi, (Lega): "Due spazi che potrebbero diventare importanti e cambiare l'aspetto di Sampierdarena"

Due spazi che potrebbero cambiare il presente e il futuro di Sampierdarena.

Stiamo parlando dell'area ex Enel e dell'area ex manifattura tabacchi.

“Si tratta di due aree molto grosse che sono in abbandono da oltre dieci anni” commenta il consigliere Davide Rossi che continua dicendo: “Se questi spazi fossero implementati sia da un punto di vista commerciale che sociale, si potrebbe veramente rilanciare Sampierdarena da un punto di vista complessivo, creando una funzionalità e una frequentazione virtuosa nel tessuto commerciale che questi spazi potrebbero avere” conclude Rossi. 

La riqualificazione del territorio di Sampierdarena e in particolare di tutto il Municipio Centro Ovest è sempre un punto importante per il consigliere e per tutto il gruppo. 

Rossi, inoltre, precisa: "Auspico si crei qualcosa che mobiliti gente a creare anche nuova occupazione; sono spazi nel cuore di Sampierdarena che potrebbero realmente essere un'opportunità; sono già presenti alcuni progetti tipo la Miralanza e l'ex Nervina a Voltri; si potrebbero innescare anche su Sampierdarena questi progetti virtuosi che il quartiere sta aspettando”.

E' un progetto di riqualificazione molto ambizioso come è stato fatto anche altrove, anche se su Sampierdarena c'è sempre un'attenzione particolare. “Ci sono molte vicissitudini che il quartiere ha pagato in termini anche di servitù; credo quindi che il quartiere stesso abbia l'opportunità attraverso questi spazi di essere il “cuore” della città” e ti tornare a splendere come era” conclude il consigliere della Lega in Comune Davide Rossi.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium