Politica - 12 gennaio 2022, 11:30

Corso, (Lega): "Per tutti i cittadini sarà più semplice ottenere i certificati anagrafici. Basterà recarsi in una tabaccheria"

Un progetto interessante per i cittadini e le tabaccherie, che ci illustra la consigliera leghista Francesca Corso

Corso, (Lega): "Per tutti i cittadini sarà più semplice ottenere i certificati anagrafici. Basterà recarsi in una tabaccheria"

La consigliera Francesca Corso ha presentato in Sala Rossa una mozione in modo che la giunta e il Sindaco si impegnino a stipulare una convenzione con la Federazione Italiana dei Tabaccai, che è la più grande organizzazione  sindacale presente sul territorio nazionale, per rilasciare a chi ne fa domanda, i certificati anagrafici. 

"Ho presentato questa mozione per far si che le tabaccherie del nostro comune possano rilasciare i certificati anagrafici di cui i cittadini hanno bisogno” precisa la consigliera che continua dicendo: “Ad oggi viviamo una situazione in cui, a causa della pandemia, per accedere ai locali del comune è necessario aspettare a lungo per ottenere appuntamenti. Ho ritenuto così utile e opportuno intensificare questo tipo di servizio anche in luoghi differenti da quelli comunali. La federazione italiana tabaccai si è resa disponibile a far fruire di questo servizio i cittadini con zero costi per il comune di Genova e con bassissimi costi per l’utente".

Il rilascio di certificati sarà quindi più veloce e potrà essere effettuato in qualunque momento di apertura della tabaccheria, semplificando la vita del cittadino. “Già in oltre cento comuni italiani viene erogato questo tipo di servizio, che ha dimostrato essere efficace e andare incontro a tutti", commenta la consigliera Corso che ha visto passare la sua mozione all’unanimità. 

“Credo che questo possa essere un grande servizio offerto ai cittadini e anche a vantaggio degli impiegati comunali che si trovano a gestire una situazione davvero complicata alla luce del periodo che stiamo vivendo. Sono soddisfatta del risultato e auspico che ci si attivi quanto prima.” conclude la consigliera della Lega in Comune Francesca Corso.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU