Politica - 13 gennaio 2022, 19:16

"Genova tra le città più inquinate d'Italia", l'attacco di Europa Verde dopo i dati Arpal

"La notizia di ARPAL conferma così la cronicità delle condizioni di camera a gas venefici in cui sono costretti i cittadini genovesi a respirare nella vita quotidiana"

"Genova tra le città più inquinate d'Italia", l'attacco di Europa Verde dopo i dati Arpal

"Genova è tra le città più inquinate in Italia, seconda dopo quelle della Pianura Padana camera a gas naturale. La notizia dell'ARPAL di oggi conferma lo sforamento di Biossido d'Azoto medio annuo superato in Corso Europa; così San Martino risulta l'angolo più inquinato di Genova e insieme a via Buozzi e via Pastorino sono quelle centraline che hanno registrato i maggiori sforamenti". Lo scrive Europa Verde Genova.


"La notizia di ARPAL conferma così la cronicità delle condizioni di camera a gas venefici in cui sono costretti i cittadini genovesi a respirare nella vita quotidiana, ora fortemente aggravata dalla pandemia.


Lo sforamento nella zona di San Martino non è dunque una novità. L'inquinamento atmosferico a Genova è cronico. E le centraline Arpal non sono posizionate per catturare l'inquinamento portuale...anche l'inquinamento dell'aria causato dal porto ha un peso rilevante.


Dobbiamo sperare solo nella nostra Tramontana perché se è Scirocco l'aerosol venefico lo respirano fino a Pontedecimo.

Intanto il Sindaco Bucci incrementa il traffico privato e pensa di spostare solo di qualche chilometro, da Pegli a Sampierdarena, gli impianti inquinanti petrolchimici".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU