Attualità - 20 gennaio 2022, 18:02

Pro Loco Apparizione, al via la campagna di tesseramento

Il presidente Gian Luigi Croci riassume il proprio operato alla soglia del terzo anno di carica. Si va avanti anche con la campagna per realizzare il campetto multifunzionale

Pro Loco Apparizione, al via la campagna di tesseramento

Pro Loco Apparizione, al via la campagna di tesseramento. L’invito campeggia sulla pagina ufficiale dell’associazione, nata nel febbraio del 2020, con lo scopo di promuovere turisticamente il territorio di Apparizione; svolgere attività sociale a favore di associati o di terzi e rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali.

L’obiettivo è il benessere dei residenti di Apparizione e in particolare i soggetti più fragili. L’associazione, che si trova nel Municipio IX Levante, è senza finalità di lucro e assolutamente apolitica e aconfessionale. Pochi giorni fa il presidente Gian Luigi Croci ha diffuso un messaggio personale a soci, simpatizzanti e residenti, oltre tutti i numerosi amici del gruppo, dove riassume quanto portato avanti sin a qui.

“All’inizio di questo 2022, anno di ‘scadenza’ mia, in qualità di presidente e del consiglio direttivo - sì questo è il terzo anno di mandato - ci tengo a dirvi, non per autoincensarci ma per mettervene al corrente, quanto si è fatto e gettato le basi per fare nell’anno appena trascorso. Cominciamo - ed è una cosa a cui tengo molto - con il patto di collaborazione stretto con la Sms di Apparizione per l’organizzazione di eventi ‘insieme’, e a seguire l’idea che ai più sembrava folle, della costruzione di un’area sportiva-giochi in piazza Canepa, cosa discussa con il Sindaco in un incontro istituzionale il 20 dicembre scorso e sulla quale abbiamo avuto positivi riscontri”.

La campagna della Pro loco riguardo il campetto multifunzionale riguarda appunto un progetto molto ambizioso da offrire ai bambini, ai giovani e anche i meno giovani, un campetto sul quale giocare liberamente senza pericoli. “Uno spazio così non è mai esistito ad Apparizione e sarebbe un miglioramento enorme per lo stile di vita dei nostri abitanti”.

Croci continua citando varie sagre, il Primo memorial Elio Pagano con il raduno di moto storiche, passando dalla valorizzazione del territorio tramite passeggiate e lo spettacolo di Maurizio Lastrico, senza dimenticare il grande impegno per aumentare la vivibilità e la sicurezza del quartiere: “Avete notato la prima telecamera con visione a 360 gradi installata in piazza Pitto? E si prosegue con l’installazione delle lampade a led che andranno con il tempo a coprire l’interezza del quartiere. La nostra interazione e il dialogo con le istituzioni sono costanti, quasi giornaliere e portano risultati, certamente non immediati, che arriveranno con il tempo, ma voi soci siete la nostra forza e il nostro sprone a fare ancora meglio e a non ripetere errori che sicuramente abbiamo commesso”.

Domenica 16 gennaio è cominciato il tesseramento e i rinnovi. Tutti i membri di Pro Loco Apparizione avrebbero piacere che le persone confermassero loro la fiducia, rinnovando o facendo ex novo la tessera sociale, che non è aumentata dal 2020: 12 euro, “con prezzo speciale per i ragazzi under 18, una piccola cifra, ma importante per noi, che ci consente di proseguire la nostra opera per il quartiere”. È possibile rinnovare le tessere sociali in sede, in piazza Don Attilio Canepa 2 rosso, oppure sul sito tramite PayPal (https://prolocoapparizione.it/aderisci-alla-pro-loco-apparizione/). Sono garantiti ai soci sconti ed agevolazioni per diversi servizi, ad esempio l’ottico, per i quali cui l’associazione ha stipulato varie convenzioni. Info anche sulla pagina Facebook

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU