La genovese Jasmine Ciarlone, atleta della Chiavari Powerlifting, si regala una vera e propria impresa all'Open di San Zenone, conquistando la medaglia d'oro e il record nazionale nella nella panca piana della categoria -47kg.
"Era una gara che io e il mio allenatore Fabio Riccobaldi stavamo preparando da tempo - ci ha svelato la campionessa genovese - dove avevo già ottenuto un oro nella panca piana la gara precedente e volevo mantenere il podio anche questa volta. Devo essere sincera, sono arrivata a San Zenone abbastanza titubante e incerta su come si sarebbe svolta la gara a causa della tendinite che ho avuto e ho tutt'ora anche se lieve che mi ha rallentato molto gli allenamenti. Ero molto in ansia e agitata ma una parte di me sapeva che potevo farcela".
Ma quando ha capito di potercela fare a conquistare questo grande risultato? "All'inizio ho visto le entrate di gara delle altre atlete, decisamente più basse rispetto alla mia ma non ho tirato un sospiro di sollievo perché le gare alla fine sono imprevedibili. Ho capito di potercela fare - continua Jasmine - quando sono salita ufficialmente in pedana, la panca è la mia specialità e infatti ho affrontato le alzate con molta sicurezza, decisamente un'altra persona rispetto a quando sono arrivata".
Jasmine Ciarlone ha anche una dedica speciale: "Dedico questo risultato a tutti i ragazzi della mia palestra che mi hanno sopportata e supportata soprattutto nell'ultimo periodo, e al mio coach che nonostante tutto non ha mai smesso di credere in me".
Dopo questa impresa l'atleta genovese guarda avanti e pensa già al prossimo impegno con un obiettivo ben preciso: "Sicuramente il prossimo obiettivo sarà portare a casa un bel risultato anche nella gara completa che si terrà a marzo - sottolinea la Ciarlone - e per questo dovrò lavorare sodo anche perché competerò con atlete che hanno partecipato a gare Europee quindi il livello è molto alto".
Jasmine regala anche un consiglio importante per chi si vuole avvicinare a questo sport: "Un consiglio per chi vuole avvicinarsi a questo sport è sicuramente quello di non mollare mai perché i risultati prima o poi arrivano! Lavorate sodo e non scoraggiatevi se lungo il percorso inciamperete anche più volte, credete sempre in voi stessi e nelle vostre capacità. Cosa molto importante - conclude -è quello di farvi seguire da persone competenti e che sappiano trasmettervi la passione per lo sport così come facciamo noi alla Chiavari Powerlifting".






