Eventi - 25 gennaio 2022, 11:42

Jack Savoretti torna a Genova con Europiana Tour

L'artista sarà sul palco del teatro Carlo Felice il prossimo 26 febbraio

Jack Savoretti torna a Genova con Europiana Tour

Jack Savoretti torna a Genova con il suo “Europiana Tour”.

Il prossimo 26 febbraio il teatro Carlo Felice accoglierà l’artista inglese di origine genovese che farà tappa a Genova,

Un sound vintage rivisitato dall’inconfondibile voce di Savoretti che racconterà l‘ultimo disco con gli 11 nuovi brani, alternati ai successi che lo hanno consacrato a cantautore di fama internazionale.

Un ritorno a Genova quello di Savoretti, città d’origine del nonno, partigiano e firmatario della liberazione della città dai tedeschi, in cui sogna di tornare a vivere.

Nel settembre 2020 Savoretti è stato protagonista di un evento benefico, One night in Portofino, una serata per la raccolta fondi da destinare all’ospedale San Martino nel pieno dell’emergenza Covid.

Sempre destinati all’ospedale San Martino anche i proventi del singolo “Andrà tutto bene” che, insieme alla serata benefica, hanno permesso di donare all’ospedale 30mila euro. 

I fondi raccolti sono stati impiegati per l’acquisto di ausili e strumentazione per contrastare il Covid-19.

Dopo la prima tappa a Milano, Jack Savoretti arriverà a Genova per poi proseguire il suo tour a Firenze, Roma, Padova e Bologna.

Dopo la trance italiana, il cantautore proseguirà in giro per l’Europa in un attesissimo tour che ha già fatto segnare 6 sold out nel Regno Unito.

Europiana è anche il titolo del suo nuovo disco dell’artista, un album che racconta la vita dell’artista capace di evocare suggestioni della sua infanzia in cui il richiamo al mare e alle spiagge arriva trainato dalla sonorità anni 60/70 e dall’eleganza dello stile del cantautore.

Appuntamento dunque sabato 26 febbraio alle ore 21 al teatro Carlo Felice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU