Politica - 26 gennaio 2022, 16:30

Lavoro, Garibaldi (Pd): “Solidarietà ai 22 lavoratori di HI-Lex a rischio licenziamento”

“La crisi della pandemia non può ricadere sui lavoratori. La Regione metta in campo tutte le azioni necessarie per evitare la perdita di posti di lavoro”

Lavoro, Garibaldi (Pd): “Solidarietà ai 22 lavoratori di HI-Lex a rischio licenziamento”

 

“Massima solidarietà e vicinanza ai 22 lavoratori della multinazionale giapponese Hi-Lex che rischiano il licenziamento. Solleciterò con urgenza, insieme ai consiglieri regionali del territorio, la Regione Liguria affinché si mettano in campo tutte le iniziative necessarie per la difesa dei posti di lavoro e per il supporto al comparto dell'automotive”, lo dice il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi dopo l’annuncio, da parte dell’azienda che produce componentistica per auto e che ha sede a Chiavari, del licenziamento di 22 dipendenti.

“La pandemia e la crisi dei materiali hanno dato un duro colpo al comparto dell'automotive provocando un calo di fatturato, ma i diritti dei lavoratori devono essere al primo posto sempre, e soprattutto in un momento così difficile. Non si possono perdere altri posti di lavoro, è necessario trovare soluzioni alternative per non far ricadere sui lavoratori la crisi dovuta alla pandemia”, conclude Garibaldi.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU