Sanità - 26 gennaio 2022, 16:10

Asl 3 attiva un call center per scuola e quarantene

Da domani sarà attivo il numero verde 800 811 187

Asl 3 attiva un call center per scuola e quarantene

Da domani, giovedì 27 gennaio, sarà attivo il numero verde Infocovid raddoppia e mette a disposizione delle famiglie un nuovo call center dedicato a quarantene scolastiche e provvedimenti.

Digitando il numero 800 811 187 e scegliendo l'opzione 1 sarà possibile attivare un contatto diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno un'accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento di Prevenzione.

Obiettivo è portare a tempestiva risoluzione le criticità legate ai provvedimento di quarantena del percorso scolastico per i genitori che hanno figli positivi a casa senza riscontro.

Nell'ambito della telefonata verranno raccolti le informazioni della scuola e del referente scolastico, il motivo della segnalazione e i riferimenti del genitore. I dati saranno quindi messi contestualmente a disposizione del Dipartimento di Prevenzione per verifica e risoluzione.  Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 9 alle ore 15. Gli operatori adibiti a supporto e orientamento degli altri argomenti Covid correlati continuano regolarmente l’attività e sono raggiungibili digitando l'opzione “2” dello stesso numero telefonico.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU