Politica - 27 gennaio 2022, 10:19

Giuseppe Vittorio Piccini (Nuovo PSI): "Elezione Presidente della Repubblica, Franco Frattini è un nome che si fa avanti"

La nota del Segretario Regionale della Liguria del Nuovo PSI

Giuseppe Vittorio Piccini (Nuovo PSI): "Elezione Presidente della Repubblica, Franco Frattini è un nome che si fa avanti"

"I Socialisti Liberali, che solo pochi giorni fa hanno ricordato il 22° Anniversario della morte di Bettino Craxi, potrebbero festeggiare la grande rivincita politica del Socialismo italiano e vedere sorgere una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa.

Il nome che si fa avanti con grande autorità per l'elezione a Presidente della Repubblica è quello di Franco Frattini. Frattini è stato segretario della Federazione Giovanile Socialista Italiana (FGSI) e membro del P.S.I. di Craxi (Il Partito del Garofano Rosso, del Nuovo Riformismo e del Socialismo Liberale). 

Il suo excursus governativo parte nel 1990 e 1991 allorquando ha lavorato come consigliere giuridico del Vicepresidente del Consiglio Claudio Martelli nel sesto governo Andreotti. Quale potente sinergia potrebbe nascere tra un Presidente della Repubblica portatore di valori Riformisti e un Presidente del Consiglio come Mario Draghi che ha dichiarato che del pensiero Liberal Socialista trova la cifra della sua visione strategica? Entrambi dotati di una collaudata e coerente esperienza di Uomini ai massimi livelli dello Stato, del Governo e delle Istituzioni Europee. We have a dream.

Oggi tutti si dicono Riformisti, lo dimostrino convergendo sul nome di Franco Frattini. Dopo Giuseppe Saragat e Sandro Pertini, un Socialista al Quirinale.

Lo dichiara in una nota Giuseppe Vittorio Piccini , Segretario Regionale della Liguria del NUOVOPSI.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU