Politica - 02 febbraio 2022, 11:30

Hi-Lex di Chiavari: il sostegno di Forza Italia ai lavoratori

Ordine del giorno unitario in Regione, sottoscritto anche dal capogruppo azzurro Claudio Muzio

Claudio Muzio

Claudio Muzio

Il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Lavoro, ha sottoscritto ieri l’ordine del giorno sostenuto da tutti i gruppi consiliari, e approvato all’unanimità, che impegna la Giunta regionale ad “attivarsi presso il Governo e i soggetti competenti per mettere in campo tutte le iniziative possibili, anche straordinarie, per la difesa dell’occupazione della succursale chiavarese di Hi-Lex e il supporto al comparto dell’automotive ligure”.

“Forza Italia – dichiara Muzio – è vicina ai 22 lavoratori di Hi-Lex colpiti dal procedimento di licenziamento collettivo e alle loro famiglie, e sosterrà con i suoi rappresentanti ad ogni livello tutte le iniziative finalizzate a difendere l’occupazione e il comparto produttivo del Tigullio. In un quadro difficile, complicato dalla crisi delle materie prime che interessa il settore dell’automotive di cui Hi-Lex è leader nel settore della componentistica – prosegue - è doveroso fare tutto il possibile per salvaguardare i posti di lavoro e, insieme ad essi, un pezzo importante dell’economia di Chiavari e del Tigullio”, conclude il capogruppo di Forza Italia in Regione. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU