Politica - 02 febbraio 2022, 12:53

Prolungamento lavori Metropolitana Brin-Canepari, la nota della Lista Crivello

"I cantieri oggi e il prolungamento della linea, nei prossimi anni, crea e creerà non pochi disagi nel cuore del quartiere, oltre ad un inevitabile deprezzamento del valore delle case confinanti con il tracciato"

Prolungamento lavori Metropolitana Brin-Canepari, la nota della Lista Crivello

"I lavori per prolungare il Metrò in Valpolcevera a Certosa, sono iniziati da alcuni mesi.

Si tratta di un’opera importante che parte da lontano, con le finalità di migliorare il Trasporto Pubblico Locale a Genova, è un intervento complesso che coinvolgerà numerose abitazioni e i loro residenti, in tal senso alcuni palazzi di Via Ariosto sono già stati espropriati e i lavori hanno già investito l’intera comunità.

I cantieri oggi e il prolungamento della linea, nei prossimi anni, crea e creerà non pochi disagi nel cuore del quartiere, oltre ad un inevitabile deprezzamento del valore delle case confinanti con il tracciato.

Ieri, come Gruppo Consiliare Municipale Lista Crivello, abbiamo proposto in Consiglio una mozione affinché si facesse chiarezza sui criteri finalizzati ai risarcimenti da erogare agli abitanti e per aprire altri spazi atti a garantire, anche ad altri cittadini ed attività commerciali, indennizzi più che giustificati, attraverso i Programmi Regionali di Intervento Strategico (PRIS), come già avvenuto in altre situazioni.

La nostra mozione è stata approvata, oltre che dal nostro Gruppo, anche dai Gruppi Municipali del PD, M5S, Chiamami Genova e Gruppo Misto, si sono astenuti: Lega Salvini Premier e Cambiamo con Toti.

Evidentemente per il centro destra esistono cittadini che non hanno diritti legittimi da rivendicare".

Lo dichiarano in una nota il Gruppo Consiliare e Municipale Lista Crivello.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU