“Questo mese, finalmente parte la modifica della raccolta dei rifiuti. Per questo è propedeutico cambiare tutti i mezzi di raccolta ed i contenitori. E qui la sorpresa: nonostante il reparto officina sia di poco inferiore alle cento unità per tutti questi automezzi è prevista l'esternalizzazione della riparazione e della manutenzione, scelta inconcepibile pure dal punto di vista economico.
Ci sono state posizioni chiare prese pure dal Comune ma in azienda si continua ad esternalizzare qualsiasi lavorazione. Ma ora basta, chiediamo immediatamente un incontro con l'azienda per discutere di questo argomento.
Nel frattempo l'azienda ha reso noto i dati degli iscritti all'interno di AMIU e come ampiamente previsto la FIT CISL è diventato il primo sindacato anche in quello (e le ultime elezioni RSU avevano già avuto lo stesso risultato) confermando l'ottimo lavoro svolto da tutti i dirigenti sindacali presenti nell'azienda”, spiega Umberto Zane, coordinatore regionale della Fit Cisl nel comparto Igiene Ambientale.






