Politica - 15 febbraio 2022, 12:19

Crisi del centrodestra in Regione, Pastorino (Linea Condivisa): "Una guerra di poltrone lontana dai problemi dei cittadini"

La nota del capogruppo del partito in Regione

Crisi del centrodestra in Regione, Pastorino (Linea Condivisa): "Una guerra di poltrone lontana dai problemi dei cittadini"

La crisi di maggioranza tra la lista Toti-Cambiamo e la Lega è sempre più evidente. Una battaglia di poltrone, ben distante dalle problematiche che ogni giorno devono affrontare i cittadini liguri.

"Questa crisi non parla dei problemi della gente, dell’emergenza sanitaria ancora in corso, delle questioni sociali, economiche e ambientali che stanno attanagliando la nostra regione - commenta Gianni Pastorino, capogruppo di Linea Condivisa - a livello elettorale la Lega è in caduta libera e cerca di recuperare qualche poltrona in Giunta".

Continua in queste ore il contrasto tra Giovanni Toti e il leader della Lega Matteo Salvini che, in più occasioni, ha chiesto al governatore ligure di lasciare le deleghe a Sanità e Bilancio.

"Noi dall’inizio dalla legislatura continuiamo a sostenere l’assurdità di non avere un assessore alla sanità e al bilancio, da tempo denunciamo la scarsa presenza di Toti in aula ma anche di molti assessori - continua Pastorino - In più occasioni abbiamo proposto ricette alternative nella gestione della pandemia non limitandoci solo a criticare. Se dev’esserci una crisi che sia una crisi vera, dichiarata in Consiglio Regionale". 

"Credo sia corretto verificare quali siano i veri temi di contrasto politico all’interno della maggioranza e, nel caso, si vada immediatamente al voto dimostrando che questa compagine di governo regionale non è in grado di stare insieme, litigando continuamente per motivi di bassa lega" conclude Pastorino. 


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU