Con un’interrogazione a risposta scritta rivolta al sindaco Marco Bucci, il capogruppo di Italia Viva nel Comune di Genova Mauro Avvenente ha chiesto che vengano effettuati lavori urgenti alla ringhiera posta sul molo Archetti di Pegli, molto ammalorata alla sua radice dalla ruggine e dell’incuria.
L’interrogazione è stata sollecitata dalle segnalazioni dei cittadini che hanno notato come una zona così frequentata, sia dalle famiglie che passeggiano sul lungomare che da chi si sposta utilizzando il servizio navebus, versi in condizioni tali da mettere a rischio l’incolumità pubblica.
Va segnalato, infatti, che la navebus attracca proprio al molo Archetti, trasportando un numero consistente e costante di utenti. La mancata manutenzione è destinata a peggiorare la situazione. Per questo il consigliere Avvenente chiede un intervento tempestivo e suggerisce di avviare il cantiere tenendo conto della possibilità di sfruttare il cantiere IRETI già esistente per la posa in opera del nuovo collettore fognario. Per anticipare la soluzione del problema basterebbe un accordo fra i due enti, in nome dell’interesse collettivo.
Politica - 15 febbraio 2022, 19:01
Pegli, molo Archetti, Italia Viva: “Necessari lavori urgenti alle ringhiere arrugginite”
“Lo stato di ammaloramento mette a rischio i molti cittadini che frequentano il lungomare e si spostano con il servizio nave bus”
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






