Regione - 22 febbraio 2022, 18:41

Ambiente, Sanna (PD): “Approvata all’unanimità la mozione che chiede di aree e siti abbandonati da convertire in invasi per l’accumulo d’acqua"

Lo fa sapere il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna

Ambiente, Sanna (PD): “Approvata all’unanimità la mozione che chiede di   aree e siti abbandonati da convertire in invasi per l’accumulo d’acqua"

Il voto all’unanimità e la richiesta di sottoscrivere, anche da parte della maggioranza, la mozione di cui sono primo firmatario, che chiede di individuare aree e siti abbandonati da convertire in invasi per l’accumulo d’acqua, conferma l’urgenza di provvedimenti attenti all’ambiente e al territorio. I mutamenti climatici degli ultimi anni hanno comportato l'accentuazione di fenomeni estremi, sia in termini di consistenza delle precipitazioni piovose, sia di durata dei periodi siccitosi come quello che stiamo affrontando in questi giorni”, dice il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna

 

“Gli utilizzi degli invasi - conclude Sanna - sono molteplici, non dimentichiamo l’importanza che assumono per il buon successo degli interventi di spegnimento degli incendi. La creazione di bacini artificiali inoltre può stimolare il rilancio delle economie locali, in particolare per l'entroterra della nostra regione”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU