Politica - 23 febbraio 2022, 18:20

Covid, l'annuncio di Draghi: "Lo stato d'emergenza non verrà prorogato. Stop al green pass all'esterno per fiere, sport, feste e spettacoli"

L'annuncio del premier da Firenze: "Niente più obbligo di Ffp2 in classe, abolito il sistema dei colori per le Regioni. Non prorogheremo lo stato di emergenza oltre il 31 marzo"

Covid, l'annuncio di Draghi: "Lo stato d'emergenza non verrà prorogato. Stop al green pass all'esterno per fiere, sport, feste e spettacoli"

"È intenzione del Governo non prorogare lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo»: l'annuncio è arrivato da Firenze da parte del premier Mario Draghi. Che ha poi anticipato come il governo rimuoverà «le restrizioni residue alla vita di cittadini e imprese» visto il miglioramento della situazione epidemiologica «grazie al successo della campagna vaccinale".

Da fine marzo dunque non ci sarà più "l'obbligo della mascherina all'aperto, così come quello delle Ffp2 in classe", verrà abolito il sistema dei colori e quindi delle limitazioni regionali e le scuole resteranno sempre aperte. E il green pass rafforzato? Ci sarà un addio graduale ma subito importante: "Metteremo fine all’obbligo di utilizzo, a partire dalle attività all’aperto, tra cui fiere, sport, feste e spettacoli".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU