Politica - 23 febbraio 2022, 14:55

Skymetro, Bucci: "Sarà coperto da pannelli solari"

"Abbiamo investimenti che vengono dal Recovery e dallo Stato: la notizia dello Skymetro significa che tutti i progetti che abbiamo portato avanti ci sono, manca solo quello per Erzelli, che vale 200 milioni, ma arriverà a breve, entro uno o due mesi"

Skymetro, Bucci: "Sarà coperto da pannelli solari"

"Avere lo Skymetro è importante per la città e la Valbisagno e fra l'altro sarà interamente coperto, viaggiando in una sorta di tunnel, da pannelli solari. Quindi ci sarà anche un contributo energetico di energia pulita".

Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci parlando nel palazzo della Borsa a margine del convegno "Tra capitale e debito: opportunità e aspettative per la finanza delle imprese" ricordando che il governo finanzierà con quasi 400 milioni l'opera.


"Abbiamo investimenti che vengono dal Recovery e dallo Stato: la notizia dello Skymetro significa che tutti i progetti che abbiamo portato avanti ci sono, manca solo quello per Erzelli, che vale 200 milioni, ma arriverà a breve, entro uno o due mesi".


"Quindi arriviamo a 6 miliardi da spendere - aggiunge Bucci -. Più i 2 di cui ho parlato con il presidente del consiglio Mario Draghi che sono: il porto completamente ecosostenibile e il cloud nazionale basato sull'arrivo dei cavi sottomarini internet. Questi sono i due grandi progetti di cui ci aspettiamo il finanziamento dal Pnrr, tutti gli altri 6 miliardi, con Erzelli, ci sono già tutti".


"E' opportuno - completa Bucci - che attorno a questi finanziamenti che creano infrastruttura ci sia anche la partecipazione delle aziende private e di tutti quelli che lavorano nella nostra città affinché ci sia l'effetto leva in termini di risultato sul territorio".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU