"L’Italia è un grandissimo produttore di armi offensive: fucili, blindati, cannoni, missili, elicotteri che esportiamo in tutto il mondo. Io penso che oggi dovremmo darle subito e gratuitamente ai militari ucraini che difendono il loro Paese dall’invasione russa". Lo ha scritto sui social il presidente della Regione Giovanni Toti commentando la delicata situazione del conflitto tra Ucraina e Russia in seguito all'invasione dell'esercito inviato dal presidente russo Vladimir Putin.
"E credo che dovremmo dirlo subito, perché questo rafforzerà anche la possibilità di arrivare a un 'cessate il fuoco' nei colloqui di domani in Bielorussia", ha concluso il presidente della Regione che questa sera prenderà parte alla fiaccolata per il popolo ucraino organizzata dal Comune.
Nei giorni scorsi Toti aveva fortemente criticato l'attacco russo dicendosi favorevole alle sanzioni nei confronti di Putin.
Nel frattempo a Genova sono in arrivo i primi profughi ucraini, questa mattina si terranno diverse riunioni tra Regione, Comune e Prefettura per decidere il collocamento.
Politica - 28 febbraio 2022, 09:18
Toti: "Armiamo gratuitamente l'Ucraina, Italia grandissimo produttore di armi"
"E credo che dovremmo dirlo subito, perché questo rafforzerà anche la possibilità di arrivare a un 'cessate il fuoco' nei colloqui di domani in Bielorussia"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






