Politica - 04 marzo 2022, 14:30

Svastiche all'hub vaccinale del Teatro della Gioventù, Toti: "Gesto inqualificabile"

Ferma condanna del Presidente della Regione Liguria nei confronti degli autori del gesto

Svastiche all'hub vaccinale del Teatro della Gioventù, Toti: "Gesto inqualificabile"

"Gesto inqualificabile". 

Arriva anche la condanna da parte del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nei confronti degli autori dell'imbrattamento delle affissioni della campagna vaccinale dell'hub vaccinale allestito al Teatro della Gioventù in via Cesarea.

Questa mattina, infatti, sui cartelloni sono comparse delle croci uncinate disegnate a pennarello e sull'accaduto sta indagando la Digos.

"Grazie alla scienza - ha dichiarato il governatore - abbiamo potuto vaccinare e salvare la vita a centinaia di migliaia di persone. Credo che questo sia quanto di più lontano si possa immaginare rispetto alla follia nazista, che, al contrario, ha portato allo sterminio di interi popoli. Un gesto inqualificabile, indegno, vergognoso e profondamente offensivo nei confronti di coloro che hanno perso la vita nei campi di concentramento o che hanno subito violenze e lutti indicibili. Fortunatamente si tratta di una sparuta minoranza della popolazione, pochissimi folli che continuano a negare l’evidenza: la stragrande maggioranza dei cittadini ha compreso l’importanza dei vaccini e lo straordinario lavoro di chi è stato in prima linea durante tutta la pandemia, anche attraverso la più grande campagna vaccinale di tutti i tempi". 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU