Cultura - 22 marzo 2022, 18:21

FS Italiane sponsor di 'Superbarocco', mostra doppia tra Roma e Genova

La partnership conferma l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e contribuisce alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale del Paese, sottolineandone la vocazione turistico-culturale

Il Gruppo FS è al fianco del Palazzo Ducale a Genova e delle Scuderie del Quirinale a Roma per Superbarocco, un percorso espositivo che legherà le due città per raccontare lo straordinario periodo del Barocco genovese.

Venerdì 25 marzo, nella Capitale, verrà inaugurata la mostra Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e aperta al pubblico dal 26 marzo al 3 luglio. La mostra gemella Superbarocco. La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra il 1600 e il 1750, sarà aperta al pubblico da domenica 27 marzo e ospitata nel capoluogo ligure fino al 10 luglio. Entrambe le esposizioni, sponsorizzate da FS Italiane, sono a cura di Piero Boccardo, Jonathan Bober e Franco Boggero.

La partnership conferma l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e contribuisce alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale del Paese, sottolineandone la vocazione turistico-culturale.

Redazione