/ Cultura

Cultura | 22 marzo 2022, 18:21

FS Italiane sponsor di 'Superbarocco', mostra doppia tra Roma e Genova

La partnership conferma l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e contribuisce alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale del Paese, sottolineandone la vocazione turistico-culturale

FS Italiane sponsor di 'Superbarocco', mostra doppia tra Roma e Genova

Il Gruppo FS è al fianco del Palazzo Ducale a Genova e delle Scuderie del Quirinale a Roma per Superbarocco, un percorso espositivo che legherà le due città per raccontare lo straordinario periodo del Barocco genovese.

Venerdì 25 marzo, nella Capitale, verrà inaugurata la mostra Superbarocco. Arte a Genova da Rubens a Magnasco alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e aperta al pubblico dal 26 marzo al 3 luglio. La mostra gemella Superbarocco. La forma della meraviglia. Capolavori a Genova tra il 1600 e il 1750, sarà aperta al pubblico da domenica 27 marzo e ospitata nel capoluogo ligure fino al 10 luglio. Entrambe le esposizioni, sponsorizzate da FS Italiane, sono a cura di Piero Boccardo, Jonathan Bober e Franco Boggero.

La partnership conferma l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura e contribuisce alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-monumentale del Paese, sottolineandone la vocazione turistico-culturale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium