Eventi - 22 marzo 2022, 20:55

Il 28 marzo in piazza Dante l'evento dedicato agli Interventi Assistiti con Animali

L'appuntamento è dalle 18 alle 20 presso lo spazio Immagina Genova dell’Agenzia Generali Genova

Il 28 marzo in piazza Dante l'evento dedicato agli Interventi Assistiti con Animali

Lunedì 28 marzo dalle ore 18 alle ore 20, presso lo spazio Immagina Genova dell’Agenzia Generali Genova Piazza Dante, sito inpPiazza Dante 39, l’ODV Archi Pet organizza un evento gratuito dedicato agli Interventi Assistiti con Animali.

Durante la serata interverranno la Dott.ssa Sonia Ricciu, Infermiera nel reparto Psichiatrico Asl3 presso Ospedale Villa Scassi, Responsabile e Referente in IAA, Coadiutore del cane gatto e coniglio; e il Dott. Massimo Scarzi, Medico Veterinario esperto in IAA e Direttore scientifico corsi IAA Former; per fare una panoramica sui vari progetti in atto sulla provincia genovese.

Verranno analizzati inoltre i percorsi formativi organizzati dal Centro di Formazione Former, nel rispetto della normativa vigente del Ministero della Salute, per divenire operatori abilitati agli Interventi Assistiti con Animali, intervento sussidiario che, stabilendo armonia tra uomo e natura, aiuta, rinforza, arricchisce e coadiuva le cure tradizionali e può essere impiegata su pazienti di qualsiasi età affetti da diverse patologie con l'obiettivo di migliorarne la qualità di vita e lo stato di salute.

Dato il numero di posti limitati è necessaria la prenotazione al seguente link
https://www.noigenova.it/evento-pet-therapy/. Sarà possibile seguire la diretta streaming su piattaforma Zoom.

A tutela della salute e della tranquillità di tutti, l’evento si terrà nel rigoroso rispetto di tutte le regole previste dalle normative anti Covid. Necessario Super Green Pass.

Per qualunque informazione archipet@libero.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU