Attualità - 24 marzo 2022, 14:47

Amiu, Zane (Fit Cisl): "Azienda attivi commissione interna per valutare i comportamenti di un dirigente"

Secondo il coordinatore regionale della Fit Cisl è necessario avviare una verifica nei confronti del dirigente viste le continue segnalazioni arrivate dai dipendenti a proposito del suo comportamento

Amiu, Zane (Fit Cisl): "Azienda attivi commissione interna per valutare i comportamenti di un dirigente"

Comportamenti irrispettosi e umiliazioni ai sottoposti.

Questa la denuncia di Umberto Zane, coordinatore regionale Fit Cisl Liguria, nei confronti di un dirigente dell'Amiu.

"Dopo le continue segnalazioni dei lavoratori - scrive Zane - riteniamo doveroso un intervento dell'azienda per modificare lo stato delle cose. I comportamenti dei dirigenti nei confronti dei loro sottoposti, quali a titolo esemplificativo eventuali rimproveri di rapporti disciplinari, valutazioni negative che penalizzano i lavoratori anche dal punto di vista economico, hanno portato un ambiente lavorativo non più sereno. A conferma di quanto sopra, mi è stata segnalata una valutazione negativa che ha comportato la mancata conferma di una collega rimasta oggi disoccupata. Ogni occasione è buona per umiliare i suoi sottoposti e per ingiuriare con intenzioni molto palesi: umiliare le persone".

Il coordinatore spiega tutto questo in una lettera inviata al presidente Pietro Pongiglione, al direttore generale Davide Grossi e al Dirigente PEOR Bruno Moretti.

Zane contuna: "Riteniamo urgente e opportuno, vista la rilevanza del tema e la centralità dei comportamenti dell'ambiente di lavoro, che l'azienda attivi immediatamente una prima verifica dei fatti accaduti con l'attivazione di un percorso di monitoraggio periodico che coinvolga l'intera struttura del dirigente, valutando la creazione di una commissione interna per ulteriori approfondimenti sui fatti contestati, anche allargando l'indagine alla generale condizione delle donne lavoratrici". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU