"È uno strumento di difesa molto importante per le forze dell’ordine, tra cui Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza" commenta la consigliera della Lega Sonia Paglialunga. A volere il taser è stata proprio la Lega, infatti, con Matteo Salvini quando era Ministro dell’Interno, nel 2018 avvenne la sperimentazione.
"In questi giorni, l’uso del taser si è rilevato essenziale e oggi, anche gli odierni fatti di cronaca di Genova al carcere di Marassi, dimostrano che sarebbe utile dotarlo anche alla polizia penitenziaria".
"Durante il Consiglio Comunale ho chiesto all’Assessore Giorgio Viale se è possibile che sia esteso anche alla polizia locale, ovviamente con la preparazione, i corsi, e gli addestramenti necessari del personale" commenta la consigliera soddisfatta della risposta ottenuta.
"L’Assessore è favorevole ma bisogna chiarire a livello nazionale il quadro normativo e sentire il parere della categoria interessata per poi conseguentemente adeguarci" conclude la consigliera della Lega in Comune a Genova Sonia Paglialunga.






