"Dalla Conferenza unificata arriva una svolta fondamentale per il sistema infrastrutturale della città di Genova: con uno stanziamento di 400 milioni si consente infatti di far partire il cantiere per la realizzazione dellovSkytram della Val Bisagno".
Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva, a proposito del via libera allo schema
di decreto del ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili per gli interventi infrastrutturali nelle Città metropolitane.
"Il via libera di oggi offre la certezza rispetto alla realizzazione di un'opera che, grazie a una capienza di almeno cinque mila passeggeri all'ora, rappresenta la soluzione al problema degli insostenibili flussi di traffico che tormentano la città. Skytram è un'alternativa efficace e pulita che permetterà di alleggerire in modo sensibile la circolazione nelle strade di Genova.
Anche considerato che si tratta di un obiettivo per cui mi sono spesa a lungo, si tratta di un giorno molto importante", conclude Paita.
Politica - 30 marzo 2022, 18:48
400 milioni in arrivo a Genova, Paita: "Svolta fondamentale per il sistema infrastrutturale della città"
Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva, a proposito del via libera allo schema di decreto del ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili per gli interventi infrastrutturali nelle Città metropolitane
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






