Politica - 08 aprile 2022, 14:00

Skytram. Murolo: “Assurdo contestare il progetto, piuttosto valorizzarlo con accorgimenti mirati”

“Ho valutato il progetto insieme all’ex Consigliere Municipale della Val Bisagno Andrea Censi e vedo solo vantaggi evidenti per chi abbia a cuore la crescita della città”

Skytram. Murolo: “Assurdo contestare il progetto, piuttosto valorizzarlo con accorgimenti mirati”

Favorevole a qualsiasi soluzione di trasporto ad alta velocità che percorra la Val Bisagno. Questa la posizione di Giuseppe Murolo, candidato di FdI alle prossime amministrative e responsabile regionale del dipartimento cultura e innovazione del partito.

“La Val Bisagno è l'unico dei quattro assi principali della città privo di linea su ferro. È importante la nuova linea sia collegata con la stazione ferroviaria e della metro di Brignole” afferma “La linea deve correre sul lato ovest del Bisagno, quello maggiormente popolato, in modo da raggiungere rapidamente ed efficacemente Staglieno, Molassana, San Gottardo, Struppa e Prato”.

“Sarà importantissimo creare un parcheggio di interscambio a Struppa per i tanti pendolari che arrivano dall'entroterra (Creto, Montoggio, Davagna, Torriglia, Bargagli)” aggiunge Censi “La creazione della linea ad alta capacità comporterà inevitabilmente una riduzione della linea AMT 13 ed i risparmi in termini di mezzi e personale potranno essere utilizzati per arricchire i servizi collinari affinché le persone possano facilmente raggiungere la lo Skytram”.

“Altro punto importante per la mobilità della zona” conclude Murolo “sarà l’apertura a Terralba di una stazione per i pendolari”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU