Sport - 11 aprile 2022, 10:00

Tennis, Serie C: infortuni e sconfitta per il Sestri Levante. Pareggio che vale la salvezza per l'Andrea Doria. Vince facile lo Sporting Club

Pronostici rispettati nella terza giornata. Sanremo si prenota per la promozione ma attenti al Vado Ligure

Tennis, Serie C: infortuni e sconfitta per il Sestri Levante. Pareggio che vale la salvezza per l'Andrea Doria. Vince facile lo Sporting Club

La terza giornata della serie C maschile nei cinque gironi liguri ha iniziato a far emergere le formazioni più strutturate per salire di categoria e quelle che puntano alla salvezza evitando gli spareggi. Risultati netti del Sanremo contro il Tennis Club Castelletto, dello Sporting Club Genova contro il Ct Imperia e del Pinamare Savona sull' Hambury Alassio con quattro singolari e due doppi tutti portati a casa.

Ed è proprio il Sanremo, secondo il capitano del Vado Ligure, Andrea Giudice, ad avere ottimi elementi per provare a fare il salto ma “Anche noi possiamo dire la nostra per la promozione quando saremo al completo - sostiene Giudice - e per il momento siamo contenti per la vittoria contro il Pieve Ligure. Pure i genovesi della squadra A del Park, però, potrebbero essere fra i protagonisti per la corsa alla promozione. Al momento sono a due vittorie su altrettanti match (nella terza giornata hanno riposato).Giornata definita molto soddisfacente per Federico Gaio, giocatore e capitano dello Sporting Club Genova: la sua squadra ha fatto “strike” andando a vincere tutti e sei gli incontri in programma contro il Ct Imperia: ”Siamo contenti per la gara disputata che ha visto un’ottima prestazione da parte di tutti i giocatori. Anche se in due singolari abbiamo dovuto soffrire alla fine i ragazzi l’hanno spuntata” ha commentato a fine match.

Una giornata all’insegna della sfortuna, invece, quella della formazione di Filippo Ghio (La Fattoria Sestri Levante, nella foto in basso) che dopo due game ha dovuto abbandonare il match contro Minetti (Golf Club Rapallo) a causa di uno stiramento mentre un altro giocatore della sua formazione ha dato forfait per un problema fisico sopraggiunto a poche ore dall’incontro.

“E’ stata una giornata senza dubbio sfortunata, iniziata male e finita peggio. Comunque spunti positivi da parte di chi ha vinto (Odicino e Capitti) ce ne sono stati. Andiamo avanti”.

Per la squadra B del Park Genova una giornata amara contro il Ct Spezia: Lorenzo Bruno è stato l’unico ad uscire dal campo da vincitore.Soddisfatto per il pareggio (3-3) Antonio De Pra con la sua Andrea Doria: “A noi serviva un pareggio per passare il girone e così è stato. Un pari giusto a mio avviso con l’Ambrosiano”. 

Sposta la classifica, infine, l’Asd Valletta Cambiaso dove Kevin Albonetti (nella foto in alto insieme alla squadra)) ha visto i suoi portare a casa un successo a Pietra Ligure grazie alle vittorie di Andrea Gasparino (su Andrea Ageno) con un duplice 6-4, e di Edoardo Podestà in una maratona finita al terzo set (7/6, 6/7, 6/2) contro Marco Boesso. Il sigillo nel singolare lo ha messo proprio Kevin Albonetti (6-2, 6-4) contro Filippo Morello che ha, così, dato la carica al suo compagno di doppio, Andrea Gasparino per il poker della giornata. 

Girone 1Ct Chiavari- Tc Albaro 2-4 . Tc Pietra Ligure - As Valletta Cambiaso 2-4. Cus Genova - Tc Bogliasco 5-1.Girone 2Sporting Vado Ligure - Asd Pieve Ligure 5-1. Sporting Club Genova - Ct Imperia 6-0. Girone 3Tennis Pinamare Savona -Hambury Tc Alassio 6-0.Tc Genova - Break Point Savona 3-3.Girone 4Tc Sanremo- Tc Castelletto 6-0. Park Tennis B - Ct Spezia 1-5.Girone 5Ct La Fattoria Sestri Levante - Golf e Tennis Rapallo 2-4Park Tennis “B” - Ct La Spezia 1-5.

Massimiliano Bordoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU