Politica - 12 aprile 2022, 17:30

Barbieri (Genova Domani): "+Europa non è schierato. Chi usa il nome del partito lo fa senza consenso"

L'ex tesoriere del gruppo +Europa Genova e candidato della Lista civica Genova Domani sostiene che il partito non abbia preso posizione sull'appoggio a un preciso candidato sindaco

Barbieri (Genova Domani): "+Europa non è schierato. Chi usa il nome del partito lo fa senza consenso"

"Non ci sono candidati sostenuti da +Europa perché il partito non concorre per le elezioni comunali di Genova, ci sono iscritti al partito in diverse liste".

Lo ha dichiarato Federico Barbieri, ex tesoriere del gruppo +Europa Genova, e ora candidato della lista civica Genova Domani a sostegno di Marco Bucci.

Barbieri chiarisce: "Ho letto di un appoggio ad un preciso candidato sindaco da parte del partito a cui appartengo: per essere precisi +Europa ha deciso di non schierarsi ufficialmente a favore di alcun candidato sindaco nelle prossime elezioni comunali, ma una parte degli aderenti a +Europa sosterrà l’attuale Sindaco Marco Bucci".

"Nel gruppo genovese è stata lasciata libertà di adesione agli iscritti del Partito, nel mio caso la lista Genova Domani è la prova tangibile che le forze civiche hanno saputo colmare un vuoto che la politica dei partiti ad oggi non ha saputo riempire".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU