L'incontro tra il Sindaco di Genova e candidato alla riconferma Marco Bucci e i vertici locali del NUOVO PSI (il Segretario regionale della Ligura Giuseppe Vittorio Piccini e il Segretario della Città Metropolitana di Genova Roberto Ameri) ha riconosciuto la costante presenza del Partito del Garofano Rosso del PSI di Bettino Craxi tra i Moderati all'interno della coalizione del Centrodestra Genovese e Ligure.
I Socialisti Liberali del NPSI hanno ribadito al Sindaco il positivo giudizio sull'operato suo e della sua Giunta e le grandi attese per il futuro della Città. Bucci ha formalizzato l'incontro offrendo a NPSI le candidature nelle Liste Civiche da lui promosse. Aderendo ai desiderata di Bucci di una presenza nelle liste qualificata e attenta alla diversificazione di genere NPSI ha proposto Candidati Socialisti che hanno accettato l'inclusione nelle Liste. Continuando nella positiva collaborazione politica e ideale creatasi in occasione delle recenti Elezioni Regionali, Antonio Bettanini, scrittore e dirigente e amministratore del PSI di Bettino Craxi, sarà il candidato nella Lista Civica del Sindaco "VINCE GENOVA".
Giuseppe Vittorio Piccini, Membro dell'Esecutivo Nazionale del NUOVO PSI e Segretario della Macroregione NORDOVEST, e la dottoressa in legge Stefania Ivaldi, dipendente Banca Carige e Responsabile Regionale Ligure delle Pari Opportunità del Partito, saranno i candidati nella Lista Civica Riformista "GENOVA DOMANI". I Socialisti Liberali e i Riformisti a Genova ci sono e di Garofano Rosso c'è solo quello di Bettino Craxi e di Sandro Pertini. Un'impegno che coincide con la ricorrenza del 130° Anniversario della Costituzione a Genova del Partito Socialista Italiano.






