“Da anni gli abitanti della Valpolcevera e Valle Scrivia attendono risposte concrete alle proprie esigenze sanitarie. Un punto di primo intervento al Gallino oltre a essere essenziale per i cittadini della zona, servirebbe anche a sgravare il carico del Pronto soccorso di Villa Scassi, a Sampierdarena, che si ritrova spesso sovraccarico.
Dalla Giunta invece non è arrivata nessuna risposta concreta. La data di fine marzo emersa nell’assemblea pubblica di dicembre è stata disattesa, e siamo ancora fermi alle procedure concorsuali. Ci sentiamo ripetere le solite cose. Vogliamo invece avere tempi certi, anche delle procedure concorsuali, e una partenza concreta e immediata a 12 ore, per poi passare a pieno regime a 24 ore. Questo è necessario per dare una risposta concreta ai 100mila cittadini di Valpolcevera e Valle Scrivia.
Da troppo tempo ormai riceviamo riposte non esaustive. Il tempo è finito”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo la discussione in aula della sua interrogazione sull’Ospedale Gallino.






