“A seguito del grave episodio accaduto ieri, questa mattina, come Giunta regionale abbiamo prontamente organizzato una riunione con Trenitalia e Rfi per capire nel dettaglio quanto accaduto, frutto di un atto di teppismo che ha obbligato Trenitalia a sostituire improvvisamente un treno a Savona con un altro di minore capacità che ha causato un esubero di circa 200 persone.
Naturalmente abbiamo chiesto spiegazioni a Trenitalia sull’accaduto e ci siamo rivolti anche al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini che incontreremo al più presto, affinché, visto il perdurare dei lavori autostradali, disponga ulteriori risorse per nuovi convogli e treni delle vacanze che dipendono esclusivamente dal contratto ministeriale e non dal contratto regionale con Trenitalia. Come già detto in passato invito il Pd a farsi parte attiva presso il ministro competente per raggiungere un risultato a beneficio della comunità e dei turisti”. Così l’assessore ai trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino, in risposta al pd.
Politica - 19 aprile 2022, 18:38
Posto in treno negato ai disabili, Berrino al Pd: "Chiesto al ministro Giovannini nuovi convogli"
"Come già detto in passato invito il Pd a farsi parte attiva presso il ministro competente per raggiungere un risultato a beneficio della comunità e dei turisti"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.






