Eventi - 30 aprile 2022, 17:58

Euroflora, il calendario degli eventi di domenica 1° maggio

“Fiori in musica” è l’evento con il quale si apre il programma di appuntamenti di domani alla XII edizione della manifestazione

“Fiori in musica” è l’evento con il quale si apre il programma di appuntamenti di domani alla XII edizione della Mostra internazionale del fiore e delle piante ornamentali in corso ai Parchi e nei Musei di Nervi.

All’ex Fienile a partire dalle ore 9 l’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani organizza uno show con la realizzazione di composizioni floreali interagendo con il pubblico. Un momento dove imparare l’armonia e le proporzioni delle courbeille di fiori accompagnato da un sottofondo musicale.

Un appuntamento con l’arte e con le eccellenze del territorio saranno evidenziate durante il convegno nella palestrina di ponente che dalle ore 9 Palestrina Ponente è organizzato dall’Accademia delle Imprese Europea dal titolo: “I Bronzi di Riace e la Promozione Culturale delle Istituzioni Italiane”.

Alle 11 Sanremo presenta le ultime creazioni di ibridi di rose a cura di Antonio Marchese Rose e Simona Cotta Essensè Biocosmesi grazie a “Le rose e i suoi mille profumi” nel Tempio dei Florovivaisti.

La Compagnia del teatro e della danza dalle 11,30 si esibirà lungo i percorsi di Euroflora ricordando le immagini di ‘Bridgerton’, la fortunata serie tv Netflix creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes basata sui romanzi di Julia Quinn. Atmosfere dell’Età della Reggenza con dame e cavalieri in abiti d’epoca guidati dalla maestra Livia Ghizzoni, ballerina classica, presidente della Compagnia e maestra di danza storica certificata.

Alle 12.00-12.30 Palco Belvedere “Il Blues dell’Anima” intrattenimento musicale a cura dall’Accademia Musicale Lizard di Genova in collaborazione con l’Associazione culturale Lm European Music – sarà Giulia Di Tavi, giovanissima blues-girl propone un dinamico repertorio di proprie improvvisazioni, ritmi e melodie

Alle ore 14 sul Prato di Villa Gropallo l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova si esibirà in una “Performance grafica-pittorica” variazioni su Stravinski.

Alle ore 15 nello Spazio Regione Piemonte saranno alcune coppie di tangueros ad esibirsi in rappresentanza della Scuola Bien Portene, Scuola Amo Bailar e Scuola Daniela Forconi. 

Alle 17.30-18.00 Palco Gropallo “Il Blues dell’Anima” intrattenimento musicale a cura dall’Accademia Musicale Lizard di Genova in collaborazione con l’Associazione culturale Lm European Music – si potrà ascoltare un programma musica classica e moderna del polistrumentista Angel Josè Leibanti

Redazione