/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2022, 17:58

Euroflora, il calendario degli eventi di domenica 1° maggio

“Fiori in musica” è l’evento con il quale si apre il programma di appuntamenti di domani alla XII edizione della manifestazione

Euroflora, il calendario degli eventi di domenica 1° maggio

“Fiori in musica” è l’evento con il quale si apre il programma di appuntamenti di domani alla XII edizione della Mostra internazionale del fiore e delle piante ornamentali in corso ai Parchi e nei Musei di Nervi.

All’ex Fienile a partire dalle ore 9 l’Associazione Floricoltori e Fioristi Italiani organizza uno show con la realizzazione di composizioni floreali interagendo con il pubblico. Un momento dove imparare l’armonia e le proporzioni delle courbeille di fiori accompagnato da un sottofondo musicale.

Un appuntamento con l’arte e con le eccellenze del territorio saranno evidenziate durante il convegno nella palestrina di ponente che dalle ore 9 Palestrina Ponente è organizzato dall’Accademia delle Imprese Europea dal titolo: “I Bronzi di Riace e la Promozione Culturale delle Istituzioni Italiane”.

Alle 11 Sanremo presenta le ultime creazioni di ibridi di rose a cura di Antonio Marchese Rose e Simona Cotta Essensè Biocosmesi grazie a “Le rose e i suoi mille profumi” nel Tempio dei Florovivaisti.

La Compagnia del teatro e della danza dalle 11,30 si esibirà lungo i percorsi di Euroflora ricordando le immagini di ‘Bridgerton’, la fortunata serie tv Netflix creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes basata sui romanzi di Julia Quinn. Atmosfere dell’Età della Reggenza con dame e cavalieri in abiti d’epoca guidati dalla maestra Livia Ghizzoni, ballerina classica, presidente della Compagnia e maestra di danza storica certificata.

Alle 12.00-12.30 Palco Belvedere “Il Blues dell’Anima” intrattenimento musicale a cura dall’Accademia Musicale Lizard di Genova in collaborazione con l’Associazione culturale Lm European Music – sarà Giulia Di Tavi, giovanissima blues-girl propone un dinamico repertorio di proprie improvvisazioni, ritmi e melodie

Alle ore 14 sul Prato di Villa Gropallo l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova si esibirà in una “Performance grafica-pittorica” variazioni su Stravinski.

Alle ore 15 nello Spazio Regione Piemonte saranno alcune coppie di tangueros ad esibirsi in rappresentanza della Scuola Bien Portene, Scuola Amo Bailar e Scuola Daniela Forconi. 

Alle 17.30-18.00 Palco Gropallo “Il Blues dell’Anima” intrattenimento musicale a cura dall’Accademia Musicale Lizard di Genova in collaborazione con l’Associazione culturale Lm European Music – si potrà ascoltare un programma musica classica e moderna del polistrumentista Angel Josè Leibanti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium