Attualità - 02 maggio 2022, 15:18

‘Muoviamoci in compagnia’: al via un corso al Centro Civico di Quarto

L’iniziativa è a cura del Municipio IX Levante. Si svolge con i due docenti Ceruso e Laviosa. Sono aperte le iscrizioni. Le lezioni iniziano da mercoledì 18 maggio, e si svolgono il pomeriggio, per un’ora e mezza, dalle 16,30 alle 18

‘Muoviamoci in compagnia’: al via un corso al Centro Civico di Quarto

‘Muoviamoci in compagnia’. Al via un corso divertente al Centro Civico di Quarto, a cura del Municipio IX Levante. Si svolge con i due docenti Ceruso e Laviosa. Sono aperte le iscrizioni. Le lezioni iniziano da mercoledì 18 maggio, e si svolgono il pomeriggio, per un’ora e mezza, dalle 16,30 alle 18. Per iscriversi occorre inviare una mail a: centricivicilevante@comune.genova.it, indicando il nome, il cognome, l’indirizzo, il telefono e la mail. Sarà data priorità ai primi 20 iscritti e di seguito alla lista d’attesa in caso di rinunce.

Il centro civico sin trova in via delle Genziane 15. Le attività culturali del Municipio Levante - Centro Civico Quarto (ma anche quelle di Vallesturla, Spazio Sant’Ilario, Scuola Vespertina e Centro Sociale Levante) sono state riavviate da ottobre 2021, riprendendo le attività dedicate a tutti i cittadini dopo il lungo periodo di sospensione, a causa delle restrizioni per il Covid-19.

“In questi lunghi mesi abbiamo cercato di fornire nuove forme aggregativo culturali tramite i corsi on line - annunciava il presidente di Municipio, Francescantonio Carleo - tenuti dai nostri docenti volontari che ancora una volta si sono resi disponibili per la comunità”.

Sempre al centro civico di Quarto, da giovedì, è stato avviato un corso di smartphone così da imparare a conoscere lo strumento e il suo utilizzo. Il docente è Francesco Di Vietro. Si tratta di sei incontri sempre tenuti nel pomeriggio dalle 15 alle 16,30. Oltre a questo nella stessa giornata di giovedì, ma dalle 16,45 alle 18 si svolge anche, già iniziato, il corso di Speed e PagoPa: due incontri, il primo avvenuto giovedì 28 aprile e il secondo giovedì prossimo 5 maggio. È possibile iscriversi ad entrambi i corsi, dando priorità ai primi 25 iscritti e, di seguito, come ormai da prassi, alla lista di attesa, in caso di rinunce. Ce n’è per tutti i gusti.

Sul sito del Comune, poi, è ancora presente un corposo opuscolo, in formato solo digitale, dove poter trovare le nuove offerte e le iniziative culturali, sociali, dedicate ai cittadini per quest’anno 2022 fino al mese di giugno. Dal 14 febbraio sono ripresi i corsi gratuiti in presenza per il Centro Civico di Quarto e di Vallesturla, integrati da un’ampia offerta di corsi on line che rimangono attivi e si ampliano con nuove iniziative sempre gratuite. Il Centro Civico di Quarto è uno spazio di aggregazione per attività ricreative, culturali e del tempo libero, con possibilità di affitto sala e spazio espositivo. È aperto dal martedì al venerdì, anche nel pomeriggio, chiuso nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. Il sito è facilmente raggiungibile in auto da via dei Ciclamini, con un’ampia disponibilità di parcheggio, oppure per chi preferisce utilizzare i mezzi pubblici, con il bus 512 (capolinea via Isonzo - percorso piazza Sturla - via dei Mille - via Carrara - via Ciclamini) e da corso Europa con i bus 17 o 513. Per avere maggiori informazioni sulle disponibilità e sui diversi corsi attivi, è anche possibile telefonare allo: 010 3733491.

Rosa Cappato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU