Politica - 04 maggio 2022, 12:47

Susy De Martini nominata tra i collaboratori del Sottosegretario Costa al Ministero della Salute

La De Martini, medico di bordo, docente e già parlamentare europea nella VII Legislatura, entra così a far parte della squadra di esperti nominati dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa

Susy De Martini nominata tra i collaboratori del Sottosegretario Costa al Ministero della Salute

Isabella Susy De Martini riceve dal Ministero della Salute l’incarico a titolo gratuito di consulenza e studio in materia di sanità marittima e tutela della salute del personale navigante.

La De Martini, medico di bordo, docente e già parlamentare europea nella VII Legislatura, entra così a far parte della squadra di esperti nominati dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa. Tra le tematiche sulle quali sarà chiamata a fornire il proprio contributo: indirizzo, coordinamento e verifica dei servizi sanitari di bordo, disciplina ed elenchi dei medici di bordo abilitati e supplenti, tutela della salute del personale marittimo, coordinamento aspetti sanitari SASN, coordinamento con autorità ed iniziative internazionali.

“Sono molto orgoglioso di poter contare sulla professionalità, sulla competenza e sull'esperienza, riconosciuta a livello internazionale, dell’Onorevole De Martini. Numerosi sono i progetti che ho intenzione di sviluppare in questo settore. Il primo lo abbiamo già presentato alcuni giorni fa proprio qui a Roma: la Scuola di Alta Formazione per i Medici di Bordo, con il corso che prenderà il via nel prossimo autunno”, ha commentato il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU