Prosegue il ciclo di incontri Particolari - L'Arte raccontata dai dettagli: e mercoledì 11 maggio sarà la volta del dodicesimo incontro dal titolo: Particolari barocchi: disegni per interni di Gregorio De Ferrari che avrà come relatrice la dottoressa Margherita Priarone, conservatrice dei musei di Strada Nuova
I Palazzi di Via Garibaldi sono la realizzazione di una stratificazione di progetti successivi che si sviluppano dalla seconda metà del Cinquecento al Ottocento.
Gregorio de Ferrari è stato uno dei grandi rinnovatori della decorazione di Palazzo Rosso: i suoi studi e i suoi progetti non si limitavano alla sola decorazione parietale ma convolsero gli arredi e la destinazione delle singole sale.
Attraverso i suoi straordinari disegni Margherita Priarone ripercorrerà le trasformazioni di Palazzo Rosso, il grande museo che tra poco tempo vedrà l’inaugurazione del nuovo percorso espositivo.
Appuntamento dunque mercoledì alle 18.30 presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche di palazzo Ducale, nell'ammezzato ala est.
Sarà possibile seguire l'incontro anche su Zoom ai seguenti accessi:
ID RIUNIONE: 624 229 1868
PASSCODE: Amiciacca






