Politica - 11 maggio 2022, 12:17

Arboscello (Pd): "120 milioni dal Pnrr per rafforzare le imprese liguri sui temi della robotica e intelligenza artificiale"

L'Hi-Tech è il futuro della nostra Regione" aggiunge il consigliere regionale Dem

Arboscello (Pd): "120 milioni dal Pnrr per rafforzare le imprese liguri sui temi della robotica e intelligenza artificiale"

"In Liguria è nato RAISE, selezionato tra gli 11 ecosistemi dell'innovazione nazionali dal ministero dell'Università e della ricerca (Mur), nell'ambito del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, grazie al progetto di Università degli Studi di Genova, CNR e IIT". Cosi commenta in una nota Roberto Arboscello, consigliere regionale del Partito democratico. 

"RAISE permetterà alle imprese ligure di fare passi in avanti fondamentali in diversi settori Hi-Tech, fiore all’occhiello del nostro territorio, con la possibilità anche di assumere decine di giovani. In Liguria arriveranno 120 milioni in tre anni, con oltre il 50% riversati sulle imprese, soprattutto piccole e medie, attraverso bandi a cascata o progetti specifici, per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi della robotica e dell'intelligenza artificiale applicata ai settori della salute, della città inclusiva, della protezione del territorio e dello sviluppo tecnologico dei porti". 

"Si tratta di un risultato straordinario, che conferma l’eccellenza e la visione dell’Università e degli Enti di ricerca presenti nel nostro territorio. Un’importante punto di partenza, da consolidare nei prossimi anni, per creare reti sempre più capaci di coinvolgere istituzioni ed enti diversi - dalle imprese, alle associazioni del terzo settore, agli Ospedali, alle autorità di Sistema portuale - e favorire l’innovazione e l’alta tecnologia nella nostra Regione" conclude Arboscello. 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU