Politica - 13 maggio 2022, 17:00

Comunali, Susy De Martini: "Portare un po' di mare a terra per unire"

Per la candidata al consiglio comunale è importante riportare a terra l'esempio della vita di bordo anche nei temi di salute e prevenzione

Comunali, Susy De Martini: "Portare un po' di mare a terra per unire"

Susy De Martini scende in campo e si presenta nella lista civica "Vince Genova", a sostegno della candidatura di Marco Bucci per le prossime amministrative.

Ufficiale medico di bordo, docente universitaria anche in America, De Martini ha già ricoperto il ruolo di parlamentare europea.

Un'esperienza che l'ha spinta a candidarsi per il consiglio comunale con il chiaro intento di portare la sua esperienza nell'amministrazione civica.

A proposito, De Martini spiega: "C’è un’Italia che non si è mai fermata durante questi due anni di pandemia ed è l’Italia dei lavoratori essenziali, di quelli che hanno consentito che le merci continuassero a viaggiare, il cibo arrivasse sulle nostre tavole.

Fra questi ci sono i lavoratori marittimi che hanno lavorato con assoluta continuità durante questi anni. 

Aiutarli, seguirli e curarli, fare il medico di bordo, per me è stato ed è sempre un privilegio grande.

A bordo tutti vanno d’accordo nonostante siano di paesi, di etnie, di religioni diverse: nell’ultimo imbarco avevo un equipaggio formato da 46 paesi diversi. A bordo ognuno dipende dalla vita dell’altro e credo che questo sia un grande esempio anche per la vita di terra.

Trovo che il mio sia un lavoro meraviglioso, ho scelto di fare il medico per aiutare gli altri. Farlo a bordo, visitando tutti i paesi del mondo, ho fatto due giri del mondo di cui uno durante la pandemia e senza avere nessun caso di Covid a bordo, motivo per il quale ho l’onore di essere stata anche premiata con riconoscimenti sia da Assarmatori che da Propeller, mi fa pensare di poter aiutare a migliorare sia la convivenza fra persone che la prevenzione e la salute anche a terra.

Quindi portare un po’ di mare anche a terra e nel fare tornare Genova Superba che ha iniziato la sua ricchezza e la sua avventura nel mare quindi ridare una centralità all’esempio di quanto il mare può aiutare a unire e non a dividere.

Questo farò se sarò eletta in consiglio comunale".

 

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU