Politica - 15 maggio 2022, 11:10

Chiusure delle autostrada liguri ritenute dannose da Ansfisa, FdI: "Chi pagherà per i danni alla nostra regione?"

I responsabili regionali delle categorie di turismo, ristorazione e accoglienza insorgono dopo quanto affermato dall'’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali

Chiusure delle autostrada liguri ritenute dannose da Ansfisa, FdI: "Chi pagherà per i danni alla nostra regione?"

"Ora è chiaro, lo dice anche l’ente del Governo preposto alla sicurezza di chi viaggia: l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) che conferma come le chiusure improvvise e prolungate delle autostrade liguri non solo erano dannose, ma soprattutto pericolose per la circolazione". Così, attraverso una nota stampa, Fratelli d'Italia.

“Per tre anni ci hanno fatto credere che dovevamo scegliere tra la sicurezza e la libera circolazione, tra la possibilità di accogliere cittadini e turisti nella nostra regione e la paura di un nuovo incedente mortale, ma ci hanno mentito - dichiarano all’unisono i responsabili dei dipartimenti coinvolti: ristorazione (Augusto Sartori), turismo (Daniela Colombo), demanio (Costanza Bianchini) e imprese balneari (Raffaello Bastiani) di FdI che proseguono – noi come partito siamo scesi fisicamente in campo con diverse proteste anche facendo una catena umana al casello di Genova Ovest, ma nessuno ha mai dato ascolto alle nostre ragioni. Ora che anche un ente governativo ci da ragione siamo curiosi di sapere cosa succederà e soprattutto sapere se chi ha distrutto intere categorie della nostra regione facendo perdere occasioni economiche e posti di lavoro pagherà mai una colpa che di certo hanno pagato i cittadini liguri”.

Nella nota congiunta dei responsabili dei dipartimenti liguri legati al turismo ed al mondo dell’accoglienza si fa riferimento alle proteste del 2020 che Fratelli d’Italia aveva portato avanti, sempre nel rispetto delle normative anti pandemia, sia per quanto riguardava il sostanziale blocco della Liguria e che da ponente a levante costringeva la regione ad un ruolo subalterno nel pieno del boom turistico che però, a causa dei continui blocchi stradali, penalizzò la nostra regione.

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU