Sport - 16 maggio 2022, 08:40

Tennis, Serie C: nei playoff Park e Sanremo cancellano gli avversari, Cus Genova strapazza il Pinamare, Albaro di misura sullo Spezia

Nei playout, Valletta Cambiaso si salva senza giocare il ritorno contro l'Hanbury che dà forfait. Imperia pareggia e fa retrocedere il Tc Finale. Fra Chiavari e Pegli match-salvezza rinviato a domenica

Le due formazioni del Park Genova scese in campo l'una contro l'altra

Le due formazioni del Park Genova scese in campo l'una contro l'altra

Sanremo e Park Genova (squadra A) in versione schiacciasassi anche nei quarti di finale del tabellone di serie C maschile. Se nei playoff il Park "A" e il Sanremo solo le più accreditate a fare un buon percorso nel tabellone prossimo, per la serie B, sulla loro strada ci saranno il Cus Genova e il Tc Albaro domenica prossima. Ma restiamo su quanto avvenuto ieri senza fare voli pindarici o addentrarci in pronostici che, si sa, nel tennis sono difficili da centrare.

Due, su tutti, quelli di ieri,  i confronti che hanno tenuto con fiato sospeso i rispettivi tifosi: una nei playout l'altro nei playoff.

In questi ultimi, fra il Circolo Tennis Spezia e il Tc Albaro c'è stato bisogno del doppio di spareggio e sul filo di lana hanno avuto la meglio i ragazzi dell' Albaro. Nei playout è stata la squadra dell'Imperia di Luca Amoretti a pareggiare con il Tc Finale Ligure: risultato che gli ha permesso di rimanere in serie C poiché all'andata avevano vinto 4 a 2. E sempre nei playout, la formazione del Valletta Cambiaso di Kevin Albonetti non è scesa in campo per la gara di ritorno poiché l'avversario di Alassio ha dato forfait dopo l'1 a 5 subito in casa sette giorni fa.

Nei playoff, anche se il Sanremo ha battuto nettamente lo Sporting Genova di Davide Favati la soddisfazione per i genovesi c'è comunque: sia per aver migliorato la posizione rispetto allo scorso anno sia per l'esperienza fatta fare al giovane Luca Sanguinetto.

"Quest'anno - commenta Davide Favati - abbiamo giocato una bella serie C e ci tengo a ribadire che i ragazzi che giocano per lo Sporting si allenano tutti qui. Sono contento, inoltre, per la vittoria in singolare di Federico Gaio, che ha portato oggi l'unico punto alla squadra, battendo in un match di tre set (10-6 al tie break), Filippo Vivaldi. Poi Gaio e Sanguinetto hanno sfiorato l'impresa perdendo al tie break del terzo contro Nicholas Imperiale e Vivaldi. Sottolineo che è stata una stagione, per noi, con tanti spunti positivi", termina Favati.

Il Park A ha battutoil Park B, "troppo velocemente", come ha commentato uno degli sconfitti, Matteo Repetto che poi ha "posato" per la foto di gruppo delle due formazioni.

Risultati playout. Valletta b. Hanbury 6-0 (ritiro), Chiavari b. Pegli rinviata a dom., Tc Finale b. Imperia 3-3.

Risultati Playoff. Sanremo b. Sporting Ge. 5-1. Cus Genova b. Pinamare 5-1. Park "A"b. Park "B 0-4 (doppi non giocati). Ct Spezia b.Tc Albaro 3-4.

Massimiliano Bordoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU