Attualità - 19 maggio 2022, 18:14

Euroflora, Regione Liguria premia gli 11 protagonisti della manifestazione (Video)

Si conclude ufficialmente Euroflora. Toti: “Tanta voglia di ripartire”

Euroflora, Regione Liguria premia gli 11 protagonisti della manifestazione (Video)

Oggi in sala trasparenza di Regione Liguria si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai protagonisti liguri di Euroflora.


“Credo sia doveroso premiare chi ha partecipato fin dalla prima edizione -
 dichiara Alessandro Piana, vice presidente di Regione Liguria - Si tratta di personalità che si sono distinte per impegno e grande competenza nell’allestire Euroflora 2022”.

Sono 11 i premiati da Regione Liguria e Sistema Camerale: Vincenzo Enrico, produttore di orchidee, Annamaria Corti, fiorista genovese, Luca De Michelis, presidente del distretto florovivaistico della Liguria, Franco Barbagelata, responsabile tecnico dell’allestimento ligure delle ultime 4 edizioni di Euroflora, Bruno Manera, vivaista, Paolo Corsiglia, rappresentante dell’agricoltura nella giunta della Camera di Genova, Fiorenzo Gimelli, funzionario storico di Regione Liguria, Nirp International, azienda leader che ha selezionato la Rosa di Genova, Floral Italian style, squadra di floral designer, Studio Lavarello, studio di architettura genovese che ha preso parte alla progettazione di quest’anno presso i Parchi e i Musei di Nervi e Massimo Ferrando, tra gli organizzatori di Euroflora.

“E’ stato un straordinario lavoro di squadra e un graditissimo ritorno per decine di migliaia di persone che hanno visitato i Parchi di Nervi, genovesi, liguri e turisti stranieri che hanno potuto apprezzare Euroflora con un allestimento ancor più bello dell’ultima edizione - commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti E’ stato anche un rifiorire di vita dopo gli anni di Covid. Credo che questo sia un segnale netto della voglia di ripartenza della nostra regione”.

Marco Garibaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU