Politica - 24 maggio 2022, 11:31

Scarpe & Scarpe a rischio chiusura e dipendenti lasciati a casa. Interviene la candidata in consiglio comunale del PD Cristina Lodi: «Necessaria una pronta risposta dall’amministrazione»

La candidata in consiglio comunale per il Partito Democratico interviene sulla notizia della possibile chiusura del punto vendita in Fiumara

Scarpe & Scarpe a rischio chiusura e dipendenti lasciati a casa. Interviene la candidata in consiglio comunale del PD Cristina Lodi: «Necessaria una pronta risposta dall’amministrazione»

È di ieri la notizia della possibile chiusura del negozio Scarpe & Scarpe di Genova alla Fiumara e dei 20 lavoratori che rischiano di rimanere disoccupati. Secondo una comunicazione di Uil Liguria, infatti, l’azienda ha fatto sapere ai dipendenti che ad agosto scadrà l’ultimo rinnovo del contratto d’affitto e il centro commerciale non è disponibile al rinnovo, in quanto ci sarebbe un altro soggetto già disponibile al subentro. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto alle istituzioni di intervenire per tutelare la permanenza a Genova del negozio.

Sul tema interviene la candidata in consiglio comunale per il Partito Democratico Cristina Lodi: «Io credo che, pur essendo in campagna elettorale, il sindaco, oltre a parlare dei posti di lavoro che non ha creato e che creerà, si debba soprattutto occupare dei posti di lavoro che Genova sta perdendo. Penso che la responsabilità di un’amministrazione sia quella di stare al fianco dei propri lavoratori e delle organizzazioni sindacali e di portare avanti tutte le battaglie possibili per evitare che vengano persi posti di lavoro, perché quando si perde anche solo un posto di lavoro una famiglia rimane senza reddito. Speriamo che l’amministrazione comunale accolga subito le richieste dei sindacati, io stessa mi attiverò per approfondire la questione».

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU