Politica - 24 maggio 2022, 17:03

Termovalorizzatore, Bucci: “Non si può dire no a prescindere”

L’attacco a Dello Strologo: “Il Piemonte è governato dal PD e lì ci sono i termovalorizzatori”

Termovalorizzatore, Bucci: “Non si può dire no a prescindere”

Si ritorna a parlare di termovalorizzatori in Liguria. Nelle scorse settimane la proposta era stata lanciata dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti:

“In alcune zone del nostro territorio serve un termovalorizzatore che produca energia a basso costo per le imprese per invertire un trend di deindustrializzazione – sottolinea Toti - Sono convinto che tutti i sindaci liguri mi diranno che sono a favore del termovalorizzatore, ma quando dirò: però lo facciamo nel tuo Comune, mi diranno io ho detto sì ma non devi farlo da me”.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Genova Marco Bucci che non ha risparmiato gli attacchi all’avversario Ariel Dello Strologo, contrario alla realizzazione di questi impianti.

“La spazzatura di Genova la portiamo ai termovalorizzatori del Piemonte e in Emilia - commenta il sindaco - In Piemonte c’è il PD e a Parma il termovalorizzatore è stato realizzato da un sindaco del Movimento Cinque Stelle, quindi sentirmi dire dalla sinistra che loro non fanno termovalorizzatori mi preoccupa. Forse hanno cambiato idea.

Per il futuro, prima di tutto, vogliamo che non inquinamento nel trattamento dei rifiuti. La discarica prima o poi dovrà chiudere quindi è opportuno prepararsi. Ci sono delle soluzioni tecniche molto valide, ci sono anche i termovalorizzatori moderni che hanno soluzioni tecniche molto valide. Non si può dire no a prescindere. Dobbiamo trovare la soluzione migliore per la città che sia in grado di non inquinare”.

Marco Garibaldi


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU