Attualità - 27 maggio 2022, 13:33

Disabili, Macrì a Fico: "Si faccia promotore perché questa situazione indegna finisca" (Video)

A margine della visita del presidente della Camera, il portavoce delle 1200 famiglie con un componente con disabilità cognitive chiede che venga sbloccata la situazione

Disabili, Macrì a Fico: "Si faccia promotore perché questa situazione indegna finisca" (Video)

Marco Macrì, il portavoce delle 1200 famiglie con un componente che soffre di disabilità cognitive, ha consegnato un documento, lo stesso che aveva già presentato ai ministri Roberto Speranza e Erika Stefani, al presidente della Camera Roberto Fico, in visita questa mattina a Genova a sostegno della campagna elettorale di Ariel Dello Strologo.

Macrì ha ricordato a Fico quanto la situazione che riguarda le 1200 famiglie genovesi sia in fase di stallo da mesi, e l'impossibilità di scendere in piazza per fare sentire la propria voce. Da tempo le famiglie lottano contro le lungaggini dovute al covid che hanno portato a una sospensione delle terapie e all'allungamento delle liste d'attesa per riceverle e per vedere riconosciuto il diritto alla 104.

"Oggi siamo inascoltati - ha detto Macrì a Fico consegnandogli il documento - Le chiedo di farsi promotore perché questa situazione indegna finisca. Noi abbiamo bisogno di ottenere quello che serve ai nostri bambini, purtroppo non possiamo presentarci in piazza, non possiamo scendere cinquemila famiglie con bambini in carrozzina e con problemi del neurosviluppo per fare vedere che ci siamo. Abbiamo una dignità che non può essere sminuita".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU